Come nascono i nostri vini
Dal 1940 si produce il vino, passione tramandata da tre generazioni: il nonno Vitaliano, il padre Antonio, fino ai giorni nostri con Michele, rispettando i ritmi naturali di questa antica tradizione.
La nostra terra
Nella pianura a sud di Padova, con gli amati Colli Euganei che fanno da sfondo, si arriva alla Cantina Tasinato.
L’azienda si estende su una superficie di ca. 15 ettari di cui 5 coltivati a vigneto con metodo speronato, sylvoz e doppio capovolto, in base al tipo di uva, per mantenere qualità e produttività di questo frutto prezioso.
La raccolta a mano
Nel periodo autunnale si raccoglie l’uva matura a mano per preservare l’integrità e la salute di queste piante che generosamente ci offrono il loro frutto.
La vendemmia avviene
rigorosamente a mano
Dall’Uva al Vino
Dopo la raccolta dell’uva a mano, viene effettuata la pigiatura in metodo soffice per mantenere il gusto e i profumi della nostra terra, utilizzando lieviti selezionati.
LE BOTTI E LA CANTINA
Nella fresca cantina lavoriamo il vino e lo conserviamo nelle botti alle giuste temperature.
Come conserviamo i vini
I vini vengono imbottigliati e impreziositi dalle nostre originali etichette, per dare ai clienti un prodotto della tradizione, ma sempre al passo coi tempi. Così che, prima di degustarlo, si possa presentare il vino con una bella bottiglia anche a casa o come regalo ad una cena tra amici.